Quale tastiera scegliere?

Tastiera
La scelta della giusta tastiera per computer può essere fondamentale se ami giocare al PC oppure se vuoi una tastiera adatta alla scrittura.
Chi passa molte ore al computer sa quanto avere una buona tastiera sotto le dita può fare tanta differenza. Scegliere la migliore tastiera per le proprie esigenze può portare un sacco di benefici, in termini sia di velocità di lavoro, sia di ergonomia e perché no, anche di feeling tattile ed estetico.

Ormai la scelta in questo settore è molto ricca e sono davvero tanti i produttori che offrono tastiere di ottima qualità. Bisogna capire se ti occorre una tastiera per il lavoro o per gioco, ci sono tastiere che hanno la possibilità di programmare dei tasti e quelle sono più indicate per i giochi, esistono varie tecnologie di tastiere ne cito due più importanti, membrana e meccanica.
Un’altro fattore importante puà essere con flio o senza filo? A questa domanda risponderei con filo, per diversi motivi, perchè la tastiera senza filo non ha batterie da cambiare ogni volta e poi per un gamer è più veloce nella risposta ai comandi, ma ognuno la sua scelta, la mia è solo un opinione.

Altra cosa non meno importante se retoilluminata oppure no? Beh anche qui risponderei retroilluminata perchè non è solo un fattore estetico ma di sera è più facile indiduare i tasti, ma rimane sempre una mia opinione, detto questo ci sono varie marche a disposizione con prezzi che variano da quella a membrana 15/20 euro a quelle meccaniche e retroilluminate dai 50 euro in su.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*